"Mieux vaut prévenir que guérir"

Con il motto “prevenire è meglio che curare” - apriamo questo capitolo. Nonostante questo motto è conosciuto da tutti, purtroppo, nella nostra società e nel comune modo di pensare e di agire, a quest’ultimo non viene ancora data la giusta importanza.
Trattiamo bene la nostra macchina con un’adeguata manutenzione periodica, per evitare problemi più gravi in futuro con le maggiori spese che ne conseguono.
Ma per il nostro corpo e il suo benessere cosa facciamo?
E per la nostra mente?

Attualmente, probabilmente è ancora la minoranza della popolazione mondiale considera la prevenzione come il miglior approccio per mantenere sempre in salute il proprio corpo e la propria mente. La maggior parte delle persone inizia ad occuparsene soltanto quando costretta da un malessere o da una malattia ormai già presenti a livello fisico. Ma negli ultimi tempi la tendenza dell’umanità per fortuna va nella direzione di una maggiore consapevolezza di se stessi, e di conseguenza della propria salute in particolare, come parte imprescindibile dell’esistenza umana. Così, la prevenzione della salute sta diventando il fulcro dell’attenzione della società, a cui si attribuisce sempre più grande valore ed importanza.

La cause de la maladie est un déséquilibre dans le corps énergétique

L'Ayurveda, scienza della salute perfetta, sottolinea il concetto principale, che dice, che la malattia non è altro che l’assenza di uno o più equilibri energetici. Questo significa, che ogni malattia e malessere fisico o mentale hanno la propria causa in uno squilibrio energetico già presente in noi sotto forma di un seme latente, che in una condizione sfavorevole, come ad esempio lo stress eccessivo, germoglia, e come conseguenza si trasforma in un malessere o una malattia specifici ed individuali.
Infatti, ogni uno di noi ha una matrice energetica individuale, con i suoi punti deboli e forti. Questi punti energetici deboli hanno una propria corrispondenza fisica e mentale. Possiamo anche chiamarli i “semi energetici sfavorevoli”, che possono “risvegliarsi “ da un momento all'altro.

La nature nous donne un avantage

Ma la buona notizia è, che c'è un vantaggio in tutto questo, cioè, il tempo che trascorre tra un semplice squilibrio energetico fino alla sua manifestazione sotto forma di una malattia mentale e/o fisica. La Natura è intelligente e con questo ci dà l'opportunità di correggere i presenti squilibri ancor prima che si manifesteranno ad un livello più grossolano. Ed ecco che entra in gioco la motivazione аlla prevenzione della salute e del benessere psicofisico. La prevenzione della salute e del benessere psicofisico mira proprio ad eliminare questi squilibri energetici embrionali, in modo da sradicare l'insorgere di qualsiasi forma di malattia o malessere.

Le système Gemslight stabilise leur équilibre énergétique

Il Sistema Gemslight offre l'opportunità di prevenzione della salute psicofisica, tramite un riordino e riequilibrio energetico con le gemme ( pietre preziose) descritte nell'Ayurveda. Con i nostri servizi e con tutta la gamma dei nostri prodotti, diamo l'opportunità ad ogni persona, che ci tiene alla salvaguardia della propria salute, di sfruttare l'intelligenza della Natura a proprio favore, per vivere una vita più sana ed in armonia con se stessi e con il mondo circostante. Una persona, capace di mantenere il proprio equilibrio energetico, irradia l’armonia ed è fonte di luce ed amore per se stessa e per gli altri. Rimanendo centrata nella propria sorgente di equilibrio energetico, diventa inevitabilmente l’esempio e l’espirazione per molte altre persone. In conclusione si può dire, che il raggiungimento e mantenimento dell'equilibrio energetico è l'unico garante della salute perfetta e della longevità!